a

Blog

Arte e cultura sul Lago

Arte e cultura sul Lago

Chi decide di trascorrere le proprie vacanze in una della tante accoglienti località che si specchiano nelle acque del Lago di Garda lo fa per i motivi più disparati. L'attrattiva principale è sicuramente la natura; segue a ruota l'atmosfera rilassante che permette davvero di ritemprare corpo e spirito.

Ma non bisogna trascurare l'ampia offerta culturale che durante la stagione estiva viene presentata da comuni quali Desenzano del Garda dove, tra luglio e settembre, si svolge un ricco programma che va sotto il titolo di "Cultura e natura a Desenzano". Tra gli appuntamenti presenti in cartellone, giovedì 20 luglio, presso il Museo Rambotti, si terrà lo spettacolo "Rossini...da gustare". Il maestro Gioachino Rossini era infatti noto non solo per la sua attività musicale ma anche per la sua passione per la buona tavola: un concerto delle sue arie più celebri sarà seguito da un inusuale ma interessantissimo show-cooking. E ancora, si susseguiranno le serate del Cinema all'aperto, che consentiranno di vedere e rivedere alcune delle pellicole migliori della stagione passata sotto il cielo del Garda. Molto suggestivi anche i "Concerti all'alba", per avere un risveglio davvero unico mentre i primi raggi del sole sfiorano le onde del lago.

Per chi ama la musica c'è un appuntamento imperdibile a Soiano del Garda, comune noto per le sue molte iniziative d'arte e cultura. Torna quest'anno infatti per la sua 12esima edizione la rassegna musicale "Soiano Blues Festival" che si svolge nell'incantevole cornice del Castello.

​Non distante dal comune di Moniga del Garda c'è Manerba del Garda, un piccolo comune che presenta però un nutritissimo programma di manifestazioni tra le quali mercatini, raduni di auto d'epoca, tanti concerti e anche uno spettacolo teatrale che si svolgerà il 14 agosto dal titolo "In nome della Madre", seguito da uno spettacolo pirotecnico sul porto. L'estate del Lago di Garda ha davvero la capacità di incantare chiunque con la sua ampia offerta!



Seguici