a

Blog

Il rituale Onda della Malesia

Il rituale Onda della Malesia

Il rituale Onda della Malesia è un massaggio che può essere definito come un viaggio all’interno della cultura, delle radici, della tradizione e della medicina orientale. Esso nasce presumibilmente in un’epoca precedente a Cristo nell’Isola di Sumatra. Questa pratica viene tramandata da maestro ad allievo, i quali la praticavano in passato in forma consolatoria per quelle principesse scartate dal sovrano per la notte. Proprio per questo motivo, il rituale Onda della Malesia è noto anche con il nome di Massaggio delle Regine.

​Il rituale dell’Onda della Malesia consente una pausa di piacere e rigenerazione energetica dello spirito. Si pratica prevalentemente a livello della schiena, sede principale dei più importanti canali energetici ai quali fa riferimento la mappa energetica dei meridiani propria della MTC (Medicina Tradizionale Cinese). Questo massaggio molto particolare, in grado di aprire tutti i Chakra, è particolarmente indicato per tutti quei soggetti che si trovano in un importante stato di stress e tensione. Il benessere è garantito anche dall’utilizzo di cristalli in grado di assorbire le energie negative e rilasciare nell’organismo energie positive di vitalità e relax.

Questo massaggio ha sull’organismo diversi effetti positivi, dove al relax e alla contrattura muscolare si aggiungono: rilascio di endorfine che conferiscono un certo benessere, risveglio della circolazione, un maggior apporto di ossigeno ai tessuti che contribuisce all’eliminazione delle tossine, equilibrio interiore, scioglimento dei blocchi e delle tensioni muscolari.



Seguici